SOCIAL MEDIA MANAGER

Date, Durata e Modalità

  1. 01/09/2024 09:00-18:00 300 ore
380 ore / 1 giornata
in Aula
AQademy Via G. Scarlattei snc - L'Aquila
2.000,00 € Iva Esclusa
IN PIANIFICAZIONE
riferimento corso num. 339

Descrizione

Il Social media manager progetta, pubblica, gestisce e monitora campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Network, utilizzando le piattaforme più innovative del web marketing ed ottimizzando la spesa pubblicitaria agli obiettivi di business e di posizionamento definiti ed al target di interesse individuato. Si occupa della gestione operativa e dell’aggiornamento di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione creando e pubblicando, secondo un piano editoriale definito, i contenuti ed animando la community attraverso l’interazione con i follower. Può operare nel settore pubblico e privato sia come dipendente che come consulente freelance per imprese di medie e grandi dimensioni, nell’ufficio marketing di una organizzazione o all’interno di agenzie di comunicazione.

Destinatari

Diploma di istruzione secondaria superiore. Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Contenuti

Inquadramento della professione; inquadramento del social media management; normativa di settore; analisi di mercato; definizione della strategia di comunicazione on line; definizione del budget e degli strumenti di controllo; organizzazione delle attività di comunicazione on line; elaborazione dei contenuti e campagne pubblicitarie; pubblicazione dei contenuti e  delle campagne pubblicitarie; monitoraggio delle piattaforme social e misura delle performance; animazione e fidelizzazione della community; tecniche di project management; lingua inglese tecnica di settore; sicurezza sui luoghi di lavoro.

Metodologia didattica

Formazione d'aula specifica e metodologia attiva, laboratori pratici. Durata 380 ore di cui 80 di tirocinio.

Attestati rilasciati

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.
I tuoi dati ...
Immetti le tue credenziali
I campi con il bordo rosso, sono obbligatori
Immetti il tuo indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione o in una vecchia richiesta. Riceverai una mail con le tue credenziali.

Gentile visitatore,
inserisci i seguenti dati per la tua richiesta di informazioni.
Sarà nostra premura inviarti al più presto tutte le informazioni a riguardo.