ADDETTO ALL'IMMISSIONE ED ALLA GESTIONE DIGITALE DEI DATI

Date, Durata e Modalità

  1. 01/09/2024 00:00-00:00 258 ore
258 ore / 1 giornata
in Aula
AQademy Via G. Scarlattei s.n.c. L'Aquila
1.700,00 € Iva Inclusa
IN PIANIFICAZIONE
riferimento corso num. 326

Descrizione

L’Addetto all’immissione ed alla gestione digitale dei dati è in grado di utilizzare programmi informatici nei settori amministrativi, organizzativi e commerciali curando le attività generiche d’ufficio in cui è inserito. Come tale esso svolge, sulla base delle indicazioni impartite, attività di protocollazione, archiviazione e recupero di posta e documenti, elaborazione e conservazione di documenti digitali, gestione dei flussi di posta elettronica e delle transazioni internet, mantenimento in efficienza della propria stazione di lavoro, agendo nel rispetto dei principi della sicurezza informatica, delle norme sulla tutela dei dati personali e delle norme in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Contenuti

Inquadramento della professione, Inquadramento tecnologico, Principi e norme in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati personali, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Curare le attività di protocollo ed archiviazione di documenti attraverso risorse digitali,  Elaborare e gestire documenti testuali digitali, Utilizzare internet e la posta elettronica, Mantenere in efficienza la propria postazione digitale di lavoro

Metodologia didattica

Formazione d'aula specifica e metodologia attiva, laboratori pratici - totale ore 258 di cui 60 di tirocinio

Attestati rilasciati

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.Lgs. 13/13
I tuoi dati ...
Immetti le tue credenziali
I campi con il bordo rosso, sono obbligatori
Immetti il tuo indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione o in una vecchia richiesta. Riceverai una mail con le tue credenziali.

Gentile visitatore,
inserisci i seguenti dati per la tua richiesta di informazioni.
Sarà nostra premura inviarti al più presto tutte le informazioni a riguardo.