SOCIAL MEDIA MANAGER - CODICE CORSO 2068.1

Date, Durata, Prezzi e Modalità

300 ore
in Aula
AQademy - Nucleo Industriale di Sassa - Via G. Scarlattei snc - 67100 L'Aquila
2.000,00 € Iva Inclusa
CORSO A CATALOGO
riferimento corso num. 339

Descrizione

Il Social media manager progetta, pubblica, gestisce e monitora campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Network, utilizzando le piattaforme più innovative del web marketing ed ottimizzando la spesa pubblicitaria agli obiettivi di business e di posizionamento definiti ed al target di interesse individuato. Si occupa della gestione operativa e dell’aggiornamento di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione creando e pubblicando, secondo un piano editoriale definito, i contenuti ed animando la community attraverso l’interazione con i follower. Può operare nel settore pubblico e privato sia come dipendente che come consulente freelance per imprese di medie e grandi dimensioni, nell’ufficio marketing di una organizzazione o all’interno di agenzie di comunicazione.
Durata del corso: 300 ore aula, 80 ore di tirocinio curriculare.

Destinatari

Diploma di istruzione secondaria superiore. Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Contenuti

Inquadramento della professione; inquadramento del social media management; normativa di settore; analisi di mercato; definizione della strategia di comunicazione on line; definizione del budget e degli strumenti di controllo; organizzazione delle attività di comunicazione on line; elaborazione dei contenuti e campagne pubblicitarie; pubblicazione dei contenuti e  delle campagne pubblicitarie; monitoraggio delle piattaforme social e misura delle performance; animazione e fidelizzazione della community; tecniche di project management; lingua inglese tecnica di settore; sicurezza sui luoghi di lavoro.

Metodologia didattica

Formazione d'aula specifica e metodologia attiva, laboratori pratici. 

Attestati rilasciati

  • ATTESTAZIONE IN ESITO RILASCIATA DAL SOGGETTO ATTUATORE Documento di formalizzazione degli apprendimenti, con indicazione del numero di ore di effettiva frequenza. Condizioni di ammissione all’esame finale: frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo.
  • ATTESTAZIONE IN ESITO AD ESAME PUBBLICO Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.
I tuoi dati ...
Immetti le tue credenziali
I campi con il bordo rosso, sono obbligatori
Immetti il tuo indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione o in una vecchia richiesta. Riceverai una mail con le tue credenziali.

Gentile visitatore,
inserisci i seguenti dati per la tua richiesta di informazioni.
Sarà nostra premura inviarti al più presto tutte le informazioni a riguardo.