SOCIAL MEDIA MANAGER - CODICE CORSO 2068.1
Date, Durata, Prezzi e Modalità
300 ore
AQademy S.r.l.s. Unipersonale
Via Giuseppe Scarlattei, s.n.c.
L'Aquila (AQ)
Via Giuseppe Scarlattei, s.n.c.
L'Aquila (AQ)
2.000,00 €
Prezzo Iva Inclusa
in Aula
ns. riferimento corso num. : 339
CORSO A CATALOGO
Descrizione
Il Social media manager progetta, pubblica, gestisce e monitora campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Network, utilizzando le piattaforme più innovative del web marketing ed ottimizzando la spesa pubblicitaria agli obiettivi di business e di posizionamento definiti ed al target di interesse individuato. Si occupa della gestione operativa e dell’aggiornamento di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione creando e pubblicando, secondo un piano editoriale definito, i contenuti ed animando la community attraverso l’interazione con i follower. Può operare nel settore pubblico e privato sia come dipendente che come consulente freelance per imprese di medie e grandi dimensioni, nell’ufficio marketing di una organizzazione o all’interno di agenzie di comunicazione.
Durata del corso: 300 ore aula, 80 ore di tirocinio curriculare.
Durata del corso: 300 ore aula, 80 ore di tirocinio curriculare.
Destinatari
Diploma di istruzione secondaria superiore.
Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle
specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata
dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
Contenuti
Inquadramento della professione; inquadramento del social media
management; normativa di settore; analisi di mercato; definizione della strategia di comunicazione on
line; definizione del budget e degli strumenti di controllo; organizzazione delle attività di comunicazione on
line; elaborazione dei contenuti e campagne
pubblicitarie; pubblicazione dei contenuti e delle campagne
pubblicitarie; monitoraggio delle piattaforme social e misura delle performance; animazione e fidelizzazione della community; tecniche di project management; lingua inglese tecnica di settore; sicurezza sui luoghi di lavoro.
Metodologia didattica
Formazione d'aula specifica e metodologia attiva, laboratori pratici.
Attestati rilasciati
- ATTESTAZIONE IN ESITO RILASCIATA DAL SOGGETTO ATTUATORE Documento di formalizzazione degli apprendimenti, con indicazione del numero di ore di effettiva frequenza. Condizioni di ammissione all’esame finale: frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo.
- ATTESTAZIONE IN ESITO AD ESAME PUBBLICO Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.